| Salve a tutti | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
jacopo
Messaggi : 5 Data di iscrizione : 03.04.08 Età : 50 Località : Empoli (fi)
| Titolo: Salve a tutti Gio Apr 03, 2008 4:50 pm | |
| Ciao a tutti, sono Iacopo e faccio il II anno di corso a Firenze. Sono d'accordo che la nostra situazione sia particolare, siamo un ibrido fra studenti (relativa responsabilità a seconda del reparto) e lavoratori (controllo a volte maniacale dell'orario svolto) con bassissima retribuzione e nessun diritto. Credo che un punto su cui dovremmo insistere sia il fatto che, se non otteniamo adeguamento economico e riconoscimento di fatto anche per noi di uno status di lavoratore a tempo pieno, dovremmo quanto meno essere liberi, al di fuori dell'orario del tirocinio, di svolgere qualsiasi attività lavorativa. A presto, Iacopo | |
|
| |
Emanuele
| Titolo: Una protesta nazionale! Mar Apr 08, 2008 5:34 pm | |
| Ciao Jacopo, io sono Emanule e frequento il I anno di corso a Roma. Sono contento che dalla Toscana in molti si stiano muovendo, e spero che presto ci siano contatti ufficiali anche con altre regioni...la cosa migliore sarebbe trasformare questa protesta in qualcosa di nazionale! Credo che possano essere preziosi anche semplici contatti personali: se qualcuno di voi conosce qualche collega che ha vinto il concorso in qualche altra regione tenti di sentire cosa stanno organizzando. A noi è giunta voce sicura che anche in Lombardia, Veneto, Puglia e Campania si stanno organizzando. Come avrai intuito qui nel Lazio siamo piuttosto agguerriti e cerchiamo solo nuovi alleati per portare avanti questa battaglia più compatti e numerosi possibile... | |
|
| |
jacopo
| Titolo: Re: Salve a tutti Mar Apr 08, 2008 10:29 pm | |
| Ciao, domani abbiamo una riunione "ufficiosa" con quelli del mio corso (II anno,classe di Firenze del mercoledì), ovvero una ventina di tirocinanti. Iacopo | |
|
| |
Celeste Admin
Messaggi : 7 Data di iscrizione : 14.03.08 Età : 44 Località : ROMA
| Titolo: Buon lavoro! Mer Apr 09, 2008 9:32 am | |
| Ciao, sono Celeste e sono al II anno di Formazione a Roma. Sono contenta che il forum sia partito;questo può essere il primo spazio utile per confrontarci con l'augurio che ce ne siano presto altri! Spero anche di poter incontrare presto i colleghi di altre Regioni.
Per tutti buon lavoro! | |
|
| |
Fab
| Titolo: Un altro saluto! Mer Apr 09, 2008 10:40 pm | |
| Salve a tutti i colleghi di Lazio e Toscana (per ora, ma spero riusciremo in breve a coprire buona parte dell'Italia per la nostra causa!), sono Fabrizio, I anno a Roma. Credo che l'attivazione di questo forum sia un discreto passo avanti in un progetto che reputo di grande importanza per la nostra formazione e per il nostro futuro...fornisco sin d'ora il mio appoggio, convinto che più sarà ampia la nostra partecipazione, più saremo in grado di trovare la giusta soluzione per il nostro "status". Un saluto a tutti! | |
|
| |
jacopo
| Titolo: News dalla Toscana Ven Apr 11, 2008 5:02 pm | |
| Ciao, ho sentito i tirocinanti di due classi della Toscana, Il II anno classi di Firenze(manca pisa), per un totale di una quarantina di tirocinanti. La decisione presa è di unirsi ai tirocinanti del Lazio. Rimaniamo in attesa di istruzioni! Iacopo | |
|
| |
Celeste Admin
Messaggi : 7 Data di iscrizione : 14.03.08 Età : 44 Località : ROMA
| Titolo: Re: Salve a tutti Ven Apr 11, 2008 5:39 pm | |
| Bene! A nome mio e di tutti i colleghi del Lazio...benvenuti! Appena passate le elezioni (ora è un momento di caos per tutti) ci muoveremo! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Salve a tutti | |
| |
|
| |
| Salve a tutti | |
|